Gli hotel di Tenerife Nord

hotel tenerife

L’offerta alberghiera al Nord di Tenerife è guidata da Puerto de la Cruz, uno dei primi resort di vacanza delle intere isole Canarie. E’ uno dei pochi paesi nell’arcipelago in cui gli hotel sono in numero maggiore rispetto ai bungalow e ai complessi turistici, ed è qui che naturalmente si concentrano la maggior parte delle strutture, spesso di ottimo livello.

Iberostar Grand Hotel Mencey

La prima proposta alberghiera del Nord di Tenerife è, senza grosse sorprese, relativa alla sua capitale Santa Cruz. L’Iberostar Grand Hotel Mencey è un hotel a 5 stelle ristrutturato nel 2011, e dotato di decorazioni floreali molto raffinate ed elaborate. Le camere sono grosse e spaziose, bagno diviso in zona lavabo/vasca e zona wc/bidet. Essendo uno dei migliori hotel della capitale di Tenerife, è dotato di tutti i comfort che ci si aspettano, tra cui una bella piscina esterna, dei verdissimi giardini e un percorso SPA molto completo.

Hotel La Casona del Patio

Situato nel piccolo villaggio di Santiago del Teide, in posizione piuttosto distante dal mare, La Casona del Patio è un albergo che la maggior parte dei turisti potrebbe snobbare. Ma non fate lo stesso errore, oltre a dedicare alcune giornate all’esplorazione del cuore verde di Tenerife potrete godere di splendide stanze con ampi bagni con specchi, ottimo cibo a colazione e staff competente e disponibile. La vista dalle camere è magnifica, ed è possibile organizzare delle passeggiate a cavallo nella zona circostante.

Hotel Botanico & The Oriental Spa Garden

Questo bellissimo hotel situato a Puerto de la Cruz è uno dei migliori del nord di Tenerife, tanto che persino l’ex-re spagnolo Juan Carlos lo frequenta. Splendido giardino botanico e bellissima la piscina, usufruibile praticamente tutto l’anno. Lo staff è cordiale e disponibile ad esaudire qualsiasi richiesta dei clienti. Coloro che desiderano praticare sport avranno a disposizione campi da tennis e campo per gli allenamenti di golf, oltre ad un’area SPA per il relax.

Hotel San Roque

Situato a Garachico, all’estremo nord-ovest di Tenerife, il San Roque è un hotel tranquillo, confortevole e ben arredato. E’ situato vicino alla piazza principale della città ma allo stesso tempo si affaccia su una tranquilla stradina secondaria, dunque il rumore notturno non sarà un problema. Il personale fa di tutto per mettere i clienti a loro agio, una buonissima prima colazione e una piscina molto spaziosa completano l’offerta. Dall’esterno il San Roque appare come un edificio storico sapientemente restaurato, all’interno le camere affacciano tutte sul patio centrale, mentre le aree comuni offrono molte zone relax per sedersi e conversare con gli altri clienti dell’albergo.

Hotel Riu Garoe

Un hotel della famosa catena alberghiera Riu situato a Puerto de la Cruz, il Riu Garoe è un hotel molto completo e adatto agli adulti. Silenzio e riservatezza sono il punto cardine offerto dall’hotel, il quale è piuttosto lontano dal centro, si consiglia dunque di approfittare dei suoi servizi utilizzando un’auto a noleggio: la navetta gratuita messa a disposizione dall’hotel è infatti molto vincolante. Le camere sono spaziose e ben arredate, la grande piscina esterna è molto ben attrezzata. L’intrattenimento serale è discreto e riservato, in definitiva è un hotel dedicato a chi da una vacanza cerca innanzitutto relax e comfort, con un occhio di riguardo all’alto livello di servizio.