Gli hotel di Tenerife Sud

tenerife hotel

Al sud di Tenerife l’offerta alberghiera è pressochè sterminata: grandi hotel multipiano si affiancano a pensioncine, molti sono i complessi di bungalow e aparthotel. C’è scelta per tutti i gusti, sia per chi cerca una vacanza all inclusive deputata al massimo relax sia per chi cerca una sistemazione economica e affidabile.

H10 Conquistador

L’hotel H10 Conquistador è situato a Playa de Las Americas. Dall’esterno la struttura può apparire un po’datata ma le recenti ristrutturazioni all’interno gli hanno dato un nuovo aspetto globale. La cucina è a buffet sia a pranzo che a cena, è presente un’ampia scelta di piatti di carne e di pesce, così come frutta e verdura. Al mattino la colazione è illuminata dai buonissimi frullati di frutta fresca. Staff gentile e disponibile, camere all’altezza.

Dream Hotel Noelia Sur

Situato in un’ottima posizione all’interno dell’abitato di Playa de las Americas, il Dream Hotel Noelia Sur è un ottimo albergo dotato di un buon rapporto qualità-prezzo. Come molti in questa zona, il ristorante è a buffet ma è estremamente vario e fresco, abbondante e pieno di prodotti tipici da gustare. Il servizio è molto efficiente e la pulizia è ai massimi livelli, anche nell’ampia piscina (che purtroppo è circondata da spazi stretti, nei momenti di massima affluenza può essere un problema).

Hotel Paradise Park Resort & Spa

Situato a Los Cristianos, un po’ fuori dal centro e tutto colorato di blu, l’Hotel Paradise Park Resort & Spa è uno dei più frequentati della zona. E a ragione: appena entrati colpisce l’enorme hall con scale, specchi e piante acquatiche, in più la posizione tranquilla consente un ottimo riposo notturno, rendendo la struttura molto adatta a famiglie con bambini piccoli e a coloro che anche in vacanza vogliono rilassarsi e stare in tranquillità. Piscina centrale molto bella e ampia, camere spaziose, ottimo cibo e animazione serale a tema (ballerine di flamenco, pappagalli). L’hotel mette a disposizione una navetta a orari prestabiliti per andare e tornare dal centro di Los Cristianos.

Luabay Costa Los Gigantes

Per coloro che desiderano evitare il caos organizzato di Playa de Las Americas e i suoi dintorni, Los Gigantes può essere un’ottima scelta. Un posto molto più tranquillo, un po’ più isolato dal resto delle attrattive di Tenerife e per questo scelto da chi predilige il relax. Il Luabay Costa Los Gigantes può essere un’ottima scelta grazie all’alta qualità del ristorante, alla pulizia e ampiezza delle camere e alla struttura in generale, molto ampia e spaziosa, rendendosi così un’ottima scelta per le famiglie con bambini, i quali non troveranno di che annoiarsi grazie all’ampia scelta di attività quotidiane organizzate dagli animatori. Gli adulti avranno invece di che divertirsi la sera, grazie ai coinvolgenti spettacoli.

Costa Adeje Gran Hotel

Uno dei migliori alberghi di Costa Adeje, il Gran Hotel è un hotel ai massimi livelli: ottima struttura, personale molto preparato e professionale ma allo stesso tempo cordiale e disponibile, camere ampie e spaziose ma sopratutto pulite. Il ristorante è molto valido, le pietanze soddisfano ogni palato grazie all’alta qualità delle materie prime e ad un buffet sempre vario. Dista circa 300 metri dal mare, il che lo rende comodo ma allo stesso tempo tranquillo. Tre piscine molto ampie, tra cui una sul tetto, completano l’offerta e rendono l’albergo usufruibile in ogni giorno dell’anno.