Playa de las Americas

playa de las americas

Playa de las Americas è la località di Tenerife più votata al turismo di massa. Assieme alle urbanizzazioni di Los Cristianos e Costa Adeje forma un’unico paesone turistico con tutte le comodità per i visitatori: negozi, bar, ristoranti, lungomare pedonale, spiagge assolate, locali notturni e pub aperti 24 ore su 24, minimarket, uffici escursioni e molto, molto di più. Per questo Playa de las Americas è diventata nel tempo la destinazione per chi da una vacanza cerca essenzialmente divertimento di notte e relax in spiaggia durante il giorno.

La vita notturna a Playa de Las Americas

La sera sicuramente i giovani avranno di che divertirsi: lungo la strada Veronicas ci sono infatti numerosi pub, locali notturni, discoteche e night club, oltre a catene internazionali di fast food e negozi di cibo etnico da strada aperti fino a tarda notte. Le luci al neon campeggiano incontrastate e la musica viene diffusa ad alto volume, qui tutto si anima di vita dopo il calar del sole.

Proprio per questa tendenza agli eccessi della vita notturna, Playa de las Americas non è la destinazione più consigliata se siete alla ricerca di pace e tranquillità. In ogni caso potrete benissimo alloggiare presso uno dei numerosissimi hotel o aparthotel dell’urbanizzazione e cogliere l’occasione per passare una bella serata presso uno dei tranquilli locali del lungomare, con pianobar o musica dal vivo, o semplicemente rilassandovi su un divanetto sorseggiando un buon cocktail.

Sport e divertimento a Playa de Las Americas

Nei dintorni di Playa de Las Americas si trovano divertimenti per tutte le età e ceti sociali: di notevole importanza e appeal il Golf las Américas, avente un percorso a 18 buche il quale offre una bellissima occasione per praticare questo sport ammirando un panorama mozzafiato. Le famiglie invece avranno modo di tenere impegnati i loro piccoli grazie alle tante occasioni per il divertimento quali luna park permanenti, mini golf o parchi a tema. Gli amanti delle sensazioni forti potranno invece divertirsi scommettendo al casinò oppure entrando in uno dei numerosi locali per soli adulti della zona.

Di giorno Playa de Las Americas è naturalmente una piacevole cittadina balneare: i turisti in spiaggia sono coccolati e dotati di ogni comfort, le spiagge hanno una bella sabbia dorata e il mare è calmo e tranquillo. Gli amanti del brivido potranno divertirsi con attività quali jet-ski, paracadute ascensionale o windsurf, oppure praticare alcune escursioni in barca alla ricerca di balene e delfini. Le escursioni partono dal porto di Los Cristianos, uno dei maggiori del sud di Tenerife. Da qui partono anche le navi verso la vicina isola de La Gomera, una delle Canarie minori ma che grazie alla sua natura selvaggia e incontaminata attrae ogni anno numerosi turisti

Playa de Las Americas, assieme alle sue vicine Los Cristianos e Costa Adeje, è naturalmente super affollata d’estate, ma lo è anche in inverno: grazie al clima favoloso di questa zona di Tenerife praticamente ogni giorno dell’anno è buono per andare in spiaggia, e questo fa sì che diversi residenti e pensionati del Regno Unito, della Germania o dei paesi scandinavi scelgano di trascorrere l’inverno a Tenerife. Trovano bellissime giornate, locali e ristoranti sempre aperti, un comfort di primo livello e prezzi decisamente più contenuti rispetto ai loro paesi d’origine.