Vita notturna di Tenerife Sud

tenerife locali notturni

La nightlife del sud di Tenerife, un po’ come la sua ristorazione, è pensata per un pubblico in prevalenza britannico e nordeuropeo. Ciò significa che inizia molto presto per gli standard a cui siamo abituati, e di conseguenza non si tira molto tardi. Ci sono innumerevoli pub tradizionali inglesi e irlandesi, locali con musica dal vivo e karaoke, ma non mancano i locali di tendenza e le discoteche. Ma a contrasto, ci sono locali a volontà soprattutto nella zona Veronicas che offrono shot, cocktail e alcolici fino all’eccesso.

Veronicas Strip

Il centro della vita notturna di Playa de Las Americas, la strada Veronicas pullula di locali adatti a chi vuole passare una serata all’insegna degli eccessi e del divertimento sfrenato. Quasi tutti i locali servono drink a prezzi contenuti e dalla qualità non eccelsa, e ognuno di essi ingaggia ragazzi e ragazze pronti a convincervi di entrare. Se cercate un locale di livello un po’ più alto dirigetevi verso il Papagayo, atmosfera più rilassata e sofisticata. Se sale la fame dopo aver bevuto troppo potrete rifocillarvi presso uno dei numerosi chioschi etnici aperti 24 ore su 24.

Music Hall Tavern Tenerife

Per una serata un po’ diversa dal solito il Music Hall Tavern Tenerife potrebbe rivelarsi la scelta vincente. Molto frequentato da locali e turisti, sul palco si avvicendano numerosi spettacoli avvincenti e molto divertenti, che non mancano di stupire grazie a effetti speciali sorprendenti. E’ un locale adatto a tutti, anche ai bambini perchè i performer riescono a coinvolgere tutto il pubblico.

Kaluna Beach Club

Il Kaluna è uno dei posti più alla moda di Tenerife. Durante il giorno è un luogo trendy dove divertirsi e socializzare in un bellissimo ambiente di alto livello, si può mangiare dell’ottimo cibo raffinato e fare un bagno nella bella piscina con effetto orizzonte, con musica lounge suonata dai migliori DJ della zona. La sera l’atmosfera si trasforma e si infuoca, i cocktail sono molto ricercati ma non mancano anche sangria e birra.

The Claddagh Irish Bar

Uno dei migliori Irish Pub di Tenerife. Birra Guinness a fiumi spillata come si deve, staff cordiale e alla mano, musica adatta al luogo e all’atmosfera, e sopratutto un bellissimo tramonto su La Gomera. Il locale è gestito da una coppia di irlandesi che ha deciso di portare un pezzo della loro terra al caldo sole di Tenerife, dotandosi di uno staff assolutamente all’altezza, molto gentile e accogliente.

Ohana Chill Out

Per i palati più raffinati e per coloro a cui non piace l’atmosfera da pub inglese che pervade buona parte dei locali di Playa de Las Americas, Los Cristianos e Costa Adeje, l’Ohana Chill Out è il posto giusto. Gestito da italiani, il punto forte del locale sono gli ottimi cocktail, freschi e realizzati con ingredienti di prima qualità e serviti in modo eleganti. Molto ampia anche la scelta di distillati e la musica intrattiene senza invadere. L’ambiente essenziale e minimalista ed arredato con gusto e sobrietà.

Pub Route 66

Perchè il sud di Tenerife non significa solo Playa de Las Americas. Situato nel pittoresco abitato di Puerto de Santiago, il Route 66 è un pub onesto e genuino, con della bella musica dal vivo suonata ogni sera. Sul menu c’è una vasta scelta di birra e cocktail, il locale è sempre molto affollato dunque se ne consiglia una visita in orari non di punta.